1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Forex: euro e yen in calo, +0,22% per il dollar index

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Euro e yen in calo nei primi scambi. Le rinnovate tensioni sui mercati spingono al ribasso la moneta unica, che scambia a 1,2208 contro dollaro (-0,3%) e a 0,8292 nel cross con la sterlina (-0,6%). Fa peggio lo yen, in crescita di quasi lo 0,2% contro la moneta unica (111,79) e di quasi mezzo punto percentuale nel cross usd/jpy (91,560). Il dollar index, che misura l´andamento del greenback contro un paniere di valute, sale dello 0,22% a 86,836 punti.

La moneta giapponese paga la difficile situazione politica dopo le dimissioni del premier Yukio Hatoyama, attribuibili alle polemiche seguite all’uscita del partito socialdemocratico dalla compagine governativa a causa del dissenso relativo al trasferimento di una base Usa nell’isola di Okinawa. Il probabile successore di Hatoyama potrebbe essere il Ministro delle Finanze Naoto Kan.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CALCIO

Juventus: acquisizione definitiva del calciatore Juan Cuadrado

La Juventus, che ieri si è laureata Campione d’Italia per il sesto anno consecutivo, ha emesso una nota per annunciare che “a seguito del verificarsi delle prestabilite condizioni contrattuali”, è scattato l’obbligo di acquisto a titolo definitivo da…

COMMODITY

Oro: tensioni politiche spingono i prezzi ai massimi da fine aprile

Rialzo di mezzo punto percentuale per il future con consegna giugno sull’oro, in aumento a 1.259,9 dollari l’oncia. I prezzi, sui massimi da tre settimane, capitalizzano la crescita della volatilità sulle piazze finanziarie e le tensioni in arrivo da…

COLLOCAMENTO AZIONI

Emak: Yama avvia un collocamento sul 10% del capitale

Yama Spa, azionista di maggioranza di Emak con il 75,185% del capitale, ha avviato la cessione di massime 16,4 milioni di azioni, corrispondenti a circa il 10% del totale. Il collocamento verrà realizzato attraverso una procedura di accelerated book …

MERCATI

Mercati europei contrastati. Tonfo per la belga UCB

Avvio di settimana contrastato per le borse europee: a Londra il Ftse100 ha terminato a 7.496,34 punti, +0,34%, il Dax si è fermato a 12.619,46, -0,15%, e il Cac40 a 5.322,88, -0,03%.

Acquisti sull’euro, che ha aggiornato i massimi da novembre a …