1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Forex: il dollaro australiano in scia del surplus commerciale

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Dollaro australiano che mostra i muscoli, in scia del dato relativo la bilancia commerciale, che ad aprile ha fatto registrare un surplus di 124 mln di Aud. Il dato precedente aveva messo a segno un rosso di 2,04 mld di dollari australiani e per aprile gli analisti avevano pronosticato un deficit di 620 mln.

L’aussie guadagna contro le altre commodity currencies, portando il cross aud/cad a 0,8802 (+0,55%) e l’aud/nzd a 1,2355 (+0,12%); la divisa australiana in progresso anche contro euro, con il cambio euro/dollaro australiano a 1,4456 (-0,49%) mentre nei confronti della divisa statunitense il guadagno è dallo 0,65% a 0,8481 (aud/usd). In quest’ultimo caso ci si trova nei pressi di una resistenza, che, se superata, spianerebbe al cross la strada verso area 0,853.

Commenti dei Lettori
News Correlate
RINNOVABILI

Falck Renewables: acquisite due società svedesi

Falck Renewables oggi ha perfezionato l’acquisizione del 100% di due società a responsabilità limitata (Aliden Vind AB e Brattmyrliden Vind AB), che possiedono due progetti pronti per la costruzione in …

MERCATI

Borse europee chiudono piatte

Dopo una prima parte incerta, chiusura di ottava intorno alla parità per le borse europee. Tra le cause della risalita troviamo le indicazioni migliori delle stime arrivate dai dati macro: …