Forex: Canada, a gennaio il Pil cresce per il quinto mese consecutivo

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

L’economia canadese a gennaio ha messo a segno la crescita economica migliore degli ultimi 3 anni, registrando un +0,6%, il quinto risultato utile consecutivo. Secondo gli analisti a questo punto la crescita del primo trimestre è destinata a sovraperformare le stime della Bank of Canada, chiamata nei prossimi mesi dovrebbe incrementare il costo del denaro. Secondo la Banca centrale l’economia dovrebbe registrare un +3,5% nei primi 3 mesi ed un +4,3% nel secondo trimestre. Il dollaro canadese ringrazia portandosi a 1,0148 contro greenback. Notizie sostanzialmente positive anche dal mercato del lavoro, con il dato relativo le buste paga invariato a 14,53 mln.

Commenti dei Lettori
News Correlate

Market mover: l’agenda macro della giornata

Il market mover di oggi è rappresentato dalle banche centrali. Dopo la Bank of Japan oggi è prevista anche la riunione della Bce, che non dovrebbe apportare modifiche sostanziali alle attuali politiche monetarie. Tra le indicazioni, l’agenda macro pr…

MACRO

Francia: fiducia consumatori stabile a 100 ad aprile

La fiducia dei consumatori francesi rimane stabile nel mese di aprile. Il dato diffuso stamattina dall’Insee si mantiene stabile a 100 per il quarto mese consecutivo, in linea con le attese del mercato.