1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Ford pronta a completare il taglio dei costi del lavoro in Europa entro l’anno

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Ford pensa di completare il suo piano di buone uscite nell’area europea entro la fine dell’anno, che verrà portato avanti in tre diverse regioni: Europa, Gran Bretagna e Germania. Per quanto riguarda la prima regione, i pacchetti verranno offerti a “centinaia” di impiegati che sceglieranno di aderire al programma di uscita dal lavoro in maniera volontaria. Il piano è finalizzato a tagliare le spese del lavoro salariato a fronte di una perdita annuale di oltre 1 miliardo di euro nella sola Europa (esclusa Germania e Gran Bretagna). E’ prevista anche la chiusura di uno dei cinque impianti di assemblaggio nell’Europa occidentale. Ieri nell’after market il titolo Ford ha guadagnato lo 0,10%.

Commenti dei Lettori
News Correlate
DATI MACROECONOMICI

BB Biotech nuovamente in utile

BB Biotech chiude il 2017 tornando in utile: i profitti netti si sono attestati a 688 milioni di franchi, a fronte di una perdita netta di 802 milioni nell’intero 2016. …

MERCATI

Fmi: tonfo azionario “inevitabile”

Il tonfo azionario di due settimane fa era “forse inevitabile”. Parola del Fondo Monetario Internazionale, che spiega come comunque “l’economia continui a crescere”. …

STATI UNITI

Lloyd Blankfein: non mi sentivo così bene dal 2006

“Le probabilità di un esito negativo sono cresciute”. Così Lloyd Blankfein, n.1 di Goldman Sachs, ha descritto l’attuale contesto negli Stati Uniti. Blankfein, nel corso di un’intervista concessa a Christine …