1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

FonSai: non si fermano le voci su piano di salvataggio, +3,74% a Piazza Affari -1

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Fondiaria-Sai al centro delle indiscrezioni di stampa. Stando a quanto riportato da Il Sole 24 Ore, Mediobanca starebbe stringendo i tempi per verificare la fattibilità del piano di salvataggio della compagnia assicurativa che vedrebbe coinvolte Finsoe e Unipol. Il piano passerebbe per un aumento di capitale da 400 milioni in Premafin che dovrà anche affrontare il rifinanziamento del debito da 300 milioni. Sempre il quotidiano economico nazionale torna a ventilare l’ipotesi che si possa optare per una conversione del debito tenuto conto del patrimonio netto pesantemente negativo della holding. Non solo. Dalle colonne de Il Corriere della Sera spunta l’indiscrezione secondo cui Unipol punterebbe a cedere Unipol Banca a qualche istituto coinvolto nel salvataggio quale contropartita per dedicarsi al salvataggio di FonSai. In tale scenario le cooperative potrebbe dare il semaforo verde a scendere sotto il 50% della compagnia.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Indagine procura di Campobasso

Usura bancaria: indagato ministro Paolo Savona

Il ministro degli affari europei Paolo Savona risulta indagato dalla procura di Campobasso per usura bancaria. All’epoca dei fatti avona era al vertice di Unicredit. Oltre al ministro altri nomi …

Dati Consulta Nazionale dei Caf

Fisco: pochi scelgono il 730 on line, 86% si rivolge al Caf

Agli italiani piace il 730 precompilato ma non così tanto visto che ancora l’86% preferisce rivolgersi al Caf per compilare la dichiarazione dei redditi. A dirlo i dati diffusi dalla …

Riassetti societari

Snaidero: maggioranza in mano al fondo IDeA Ccr

La maggioranza del capitale azionario della Snaidero Rino, azienda friulana attiva nella produzione di cucine componibili, dopo essere stata vicina al passaggio ad un soggetto industriale cinese, ora è in …