1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

FonSai: Cda avanza con piano Unipol e rilancia, approfondimento piano Sator-Palladio

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il Cda di Fondiaria-Sai ha deliberato di formulare una proposta di valori economici sulla base dei quali è disponibile a proseguire nella definizione dei termini della prospettata operazione di integrazione con il Gruppo Unipol. Lo rende noto la società in una nota stampa. La proposta, si legge nel comunicato, è rivolta alla controllante Premafin Finanziaria e alla controllata Milano Assicurazioni e, in caso di accordo di tali compagnie, a Unipol Gruppo Finanziario. La proposta è stata deliberata con il parere favorevole espresso a maggioranza del Comitato di amministratori indipendenti e dal Cda, con il solo voto contrario del consigliere Salvatore Bragantini. Il Consiglio ha invitato Premafin e Milano Assicurazioni a riscontrare la proposta entro il 21 maggio. Per ragioni di riservatezza e opportunità, nell’attesa che i Consigli della controllante e della controllata si pronuncino in merito alla proposta ricevuta, si ritiene opportuno non fornire indicazione sui contenuti della proposta stessa e sulle relative assunzioni valutative. Inoltre, con riferimento all’offerta pervenuta da Sator Capital Limited e Palladio Finanziaria, il Consiglio ha deliberato di approfondire i termini della relativa proposta precisando che tale approfondimento sarà interrotto laddove la proposta formulata in relazione alla prospettata operazione di integrazione con il Gruppo Unipol fosse condivisa da tutte le società coinvolte.

Commenti dei Lettori
News Correlate
RICAVI PRELIMINARI

Geox: Mascazzini nuovo Ad, ricavi 2017 a 884,5 milioni

Il 2017 di Geox si è chiuso con ricavi per 884,5 milioni, sostanzialmente in linea con l’esercizio precedente (-1,8% a cambi correnti, -1,7% a cambi costanti). La crescita del canale …

EMISSIONE BOND

Carraro: deliberata l’emissione di un bond fino a 180 milioni

Dopo l’aumento di capitale del 2017, il Gruppo Carraro torna sul mercato. I Cda di Carraro e della controllata Carraro International hanno deliberato l’emissione di un prestito obbligazionario “senior unsecured” …

MERCATI

Borse europee in ordine sparso

Chiusura in ordine sparso per le borse europee. A Francoforte il Dax è salito dello 0,74% a 13.281,40 punti mentre il francese Cac40 si è fermato a 5.494,80 (+0,02%). Segno …