1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Fondi azionari, ad agosto sorpresa positiva dalla raccolta

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La raccolta dei fondi comuni di investimento nel mese di agosto ha superato i 3,8 miliardi di euro, record degli ultimi due anni con un incremento che da inizio anno è stato pari a 7.295 milioni di euro. Buona anche la crescita del patrimonio in gestione che si è attestato a 569.320 milioni di euro con un incremento di 7,15 punti pecentuali rispetto allo stesso mese dello scorso anno. I migliori sono stati ancora una volta i fondi obbligazionari con una raccolta di 2.689,8 milioni di euro, minore dei 3.207,5 milioni raccolti a luglio, seguiti dai fondi flessibili con 539,7 milioni, in crescita dai 418,7 registrati il mese scorso. Ritorna il segno positivo anche per gli azionari che hanno raccolto ad agosto 508 milioni di euro contro un passivo di 735,4 milioni a luglio. Positiva anche la raccolta di fondi bilanciati e fondi hedge rispettivamente a 388,1 e 215,9 milioni di euro in attivo (275,5 e 295,9 milioni in luglio). In territorio negativo ad agosto rimane solamente la raccolta dei fondi di liquidità che hanno lasciato sul terreno 466,4 milioni di euro riducendo però il passivo dai -718,5 milioni di euro del mese precedente.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ENERGIA

Enel migliora l’offerta per Eletropaulo

Enel Brasil Investimentos Sudeste, società brasiliana controllata da Enel, ha migliorato i termini della sua offerta pubblica volontaria per l’acquisto dell’intero capitale di Eletropaulo, lanciata lo scorso 17 aprile, attraverso …

BORSA ITALIANA

Alitalia: acquirenti in attesa di un nuovo Governo

Le offerte su Alitalia saranno vincolate alla formazione del nuovo Governo. Così si sono espressi alcuni potenziali acquirenti della compagnia aerea italiana, in amministrazione straordinaria dal maggio dello scorso anno. …

ORDINE DEL GIORNO

Alitalia: Cdm convocato per le 11 a Palazzo Chigi

Il Consiglio dei ministri (CdM) è convocato per stamattina alle ore 11.00 a Palazzo Chigi per l’esame delle misure urgenti per assicurare il completamento della procedura di cessione dei complessi …

CHIUSURA MERCATI

Piazza Affari chiude a -1%, tonfo per Saipem e FCA

Piazza Affari frena in una giornata con volumi ridotti causa la festività del 25 aprile. L’indice Ftse Mib ha chiuso a quota 23.801 punti (-0,97%), dopo che ieri aveva chiuso …