1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Fondazioni: in casa oltre 41miliardi

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Cresce il patrimonio delle Fondazioni così come aumentano le erogazioni con una redditività che si attesta al 5%. Ma il Sud resta il grande dimenticato degli enti ex bancari. Al Nord continua infatti ad andare oltre il 70% delle donazioni, al Centro il 25% e circa il 4% nel Meridione. Sono questi alcuni dei numeri salienti del rapporti dell’Acri sulle Fondazioni bancarie nel 2004. “Con circa 1,2 miliardi di euro di donazioni, pari a oltre 23.000 interventi, il 2004 si segnala come particolarmente positivo”, ha commentato Giuseppe Guzzetti, presidente dell’Acri, “dal 1993 al 2004 le Fondazioni hanno complessivamente elargito alla collettività oltre 7,3 miliardi di euro”. Nel 2004, rileva il rapporto, il peso sul totale dell’attivo delle partecipazioni nelle banche si attesta al 29% con 13,6 miliardi di euro.

Commenti dei Lettori
News Correlate
DIGITAL MARKETING

Triboo acquisisce il 51% di East Media

Triboo, attiva nel settore dell’E-commerce e dell’Advertising Digitale e che controlla anche Brown Editore, ha finalizzato l’acquisizione di una quota di partecipazione pari al 51% del capitale sociale di East …

CONTINUA IL PROCESSO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE

Triboo acquista 51% di East Media ed entra in mercato russo e sudcoreano

Triboo, attiva nel settore dell’E-commerce e dell’Advertising Digitale quotata sul Mercato Telematico Azionario, organizzato e gestito da Borsa Italiana, cresce nel segmento del digital marketing guardando soprattutto ad Est con l&rs…

NOVITA' DA COLOGNO MONZESE

Mediaset: raggiunto accordo tra Premium-Dazn per Serie A e B

È stato siglato l’accordo tra Premium e Dazn che permetterà agli abbonati ‘Premium Calcio’ di accedere agli eventi sportivi trasmessi dalla piattaforma europea. In una nota stampa Mediaset ha comunicato …

APERTURA MERCATI

Piazza Affari in lieve rialzo, corre Italgas

Primi scorci di ottava con lieve segno più per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib segna un progresso dello 0,15% a quota 21.924 punti. In prima fila Italgas a +2,82% sotto …