Fmi: oggi la nomina del francese Strauss-Kahn al posto di Rato

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Non ci dovrebbero essere sorprese e tutto dovrebbe essere confermato. Oggi, dopo la riunione del board dell’Fmi, il francese Dominique Strauss-Kahn sarà scelto per guidare il Fondo Monetario Internazionale. L’ex ministro delle Finanze di Parigi prenderà così il posto di Rodrigo Rato, attuale direttore generale. La scelta del nuovo capo dell’organizzazione ha avuto il benestare dei Paesi europei e degli Usa, ma ha fatto emergere alcuni aspetti problematici. La pressione esercitata dai Paesi emergenti e soprattutto da Cina, India e Brasile, potrà in futuro far rivedere i criteri di nomina e di voto negli organismi decisionali.

Commenti dei Lettori
News Correlate

Lusso: Lvmh vuole acquistare Dior Couture per 6,5 mld

Lvmh ha annunciato la sua intenzione di acquistare la società Christian Dior Couture, controllata al 100% dalla holding Christian Dior SA, per una cifra pari a 6,5 miliardi di euro. Parallelamente, il gruppo familiare Arnault, che controlla il 74% di…

USA

Amazon al lavoro per sviluppare tecnologia guida autonoma (Wsj)

Amazon al lavoro sulla tecnologia della guida autonoma per migliorare la logistica e il trasporto degli acquisti. Lo rivela il Wall Street Journal, secondo il quale il colosso dell’ecommerce avrebbe formato una squadra di circa una dozzina di dipende…