1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Fitch: tripla A a rischio se il neo-rieletto Obama non elimina il fiscal cliff

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Nessuna “luna di miele fiscale” per il neo rieletto presidente Obama. Lo dice una nota di Fitch Ratings: mentre tutte le personalità politiche sono impegnate a fare i loro complimenti per il risultato politico raggiunto, l’agenzia di rating richiama già all’ordine il presidente degli Stati Uniti avvertendolo che la tripla A è appesa al filo del precipizio fiscale. “Dopo le elezioni di martedì” si legge nella nota, “Obama dovrà assicurare in tempi brevi un accordo per evitare il fiscal cliff e innalzare il tetto per il debito. La sfida per il Presidente è di porre in essere un piano di riduzione del deficit credibile, necessario a sostenere la ropresa economica e la fiducia nell’affidabilità e nel credito degli Stati Uniti. Queste scelte condurranno probabilmente al mantenimento del nostro giudizio tripla A da parte degli Stati Uniti. Come conseguenza dell’outlook negativo sul rating, un fallimento nella politica fiscale porterebbe ad un downgrade nel 2013”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
NUOVO AFFONDO VS UE

Trump minaccia dazi del 20% per auto europee

Il presidente statunitense, Donald Trump, torna all’attacco sul fronte dazi prendendo di mira questa volta l’Europa minacciando di imporre DAZI del 20% su tutte le auto importate dall’Unione europea “a …

OPEC AUMENTA PRODUZIONE

Trump: spero che aumento produzione Opec sia significativo

“Spero che l’OPEC aumenterà la produzione significativamente. Necessitiamo di mantenere i prezzi del petrolio bassi”. Sono le parole di Donald Trump, via Twitter, dopo la conclusione del meeting Opec che …

RATING

Usa: Standard Ethics abbassa outlook a negativo da stabile

Standard Ethics ha abbassato a negativo da stabile l’outlook del rating “EE” attribuito agli Stati Uniti. “La decisione degli Usa di lasciare il consiglio dei Diritti Umani dell’Onu è incompatibile …