Fitch taglia il rating a 7 delle maggiori banche mondiali

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

L’agenzia internazionale Fitch ha ridotto la sua valutazione su un gruppo di 7 banche comprendente i maggiori istituti di credito su scala globale. Il downgrade del rating ha interessato infatti le statunitensi BofA, Goldman Sachs e Citigroup, e le europee Deutsche Bank, Credit Suisse e Barclays. Fitch ha assunto la sua decisione sulla base delle aumentate difficoltà registrate dai mercati finanziari. Per le banche Usa il rating passa da A+ ad A. Per BNP Paribas e Deutsche Bank la revisione è da AA- ad A+. Per Barclays e Credit Suisse il rating è sceso di due gradini da AA- ad A.

Commenti dei Lettori
News Correlate

Ibm: cda alza del 7% il dividendo trimestrale

Il consiglio di amministrazione di Ibm ha annunciato oggi un dividendo trimestrale di 1,50 dollari ad azione. Si tratta di un aumento di 10 centesimi di dollaro (+7%) rispetto al precedente dividendo triemstrale di 1,40 dollari. Il dividendo verrà pa…

USA

Caterpillar alza guidance 2017, conti trimestrali oltre le attese

Caterpillar ha alzato le proprie stime per l’intero 2017 in scia soprattutto al miglioramento delle prospettive in Cina. In particolare le stime dei ricavi sono salite nel range 38-41 miliardi di dollari (in precedenza erano tra 36 e 39 mld)
Il gru…