1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Fitch: Riley, gli Stati Uniti rischiano di perdere la tripla A

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La tripla A statunitense è a rischio. È quanto ha dichiarato David Riley, Direttore Generale della divisione rating sovrani dell’agenzia Fitch, nel corso di un’intervista rilasciata a Bloomberg Tv. Se la prima economia non agirà in modo deciso per evitare il c.d. “fiscal cliff” (“precipizio fiscale”), la contemporanea fine di sgravi fiscali e tagli alla spesa pubblica, potrebbe perdere il giudizio massimo AAA. Per Riley “si devono prendere decisioni e fissare un piano per ridurre deficit e debito in modo sensibile” altrimenti “esiste una significativa minaccia di perdita della tripla A assegnata da Fitch”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
COMMODITY

Oro: tensioni politiche spingono i prezzi ai massimi da fine aprile

Rialzo di mezzo punto percentuale per il future con consegna giugno sull’oro, in aumento a 1.259,9 dollari l’oncia. I prezzi, sui massimi da tre settimane, capitalizzano la crescita della volatilità sulle piazze finanziarie e le tensioni in arrivo da…

COLLOCAMENTO AZIONI

Emak: Yama avvia un collocamento sul 10% del capitale

Yama Spa, azionista di maggioranza di Emak con il 75,185% del capitale, ha avviato la cessione di massime 16,4 milioni di azioni, corrispondenti a circa il 10% del totale. Il collocamento verrà realizzato attraverso una procedura di accelerated book …

MERCATI

Mercati europei contrastati. Tonfo per la belga UCB

Avvio di settimana contrastato per le borse europee: a Londra il Ftse100 ha terminato a 7.496,34 punti, +0,34%, il Dax si è fermato a 12.619,46, -0,15%, e il Cac40 a 5.322,88, -0,03%.

Acquisti sull’euro, che ha aggiornato i massimi da novembre a …

Bce: settimana scorsa acquistati titoli pubblici per 11,63 miliardi

Nell’ambito del piano di Quantitative Easing (QE), la scorsa settimana la Banca centrale europea ha acquistato titoli pubblici per 11,63 miliardi di euro. Nella settimana precedente lo shopping dell’istituto di Francoforte si era attestato a 12,04 mi…