1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Fitch: Riley, gli Stati Uniti rischiano di perdere la tripla A

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La tripla A statunitense è a rischio. È quanto ha dichiarato David Riley, Direttore Generale della divisione rating sovrani dell’agenzia Fitch, nel corso di un’intervista rilasciata a Bloomberg Tv. Se la prima economia non agirà in modo deciso per evitare il c.d. “fiscal cliff” (“precipizio fiscale”), la contemporanea fine di sgravi fiscali e tagli alla spesa pubblica, potrebbe perdere il giudizio massimo AAA. Per Riley “si devono prendere decisioni e fissare un piano per ridurre deficit e debito in modo sensibile” altrimenti “esiste una significativa minaccia di perdita della tripla A assegnata da Fitch”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
RINNOVABILI

Falck Renewables: acquisite due società svedesi

Falck Renewables oggi ha perfezionato l’acquisizione del 100% di due società a responsabilità limitata (Aliden Vind AB e Brattmyrliden Vind AB), che possiedono due progetti pronti per la costruzione in …

MERCATI

Borse europee chiudono piatte

Dopo una prima parte incerta, chiusura di ottava intorno alla parità per le borse europee. Tra le cause della risalita troviamo le indicazioni migliori delle stime arrivate dai dati macro: …