1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Fitch: Regno Unito fra i Paesi ad alto standing con il maggior debito pubblico

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Entro il 2020 il Regno Unito sarà il Paese con il rapporto fra debito pubblico e Pil più elevato fra i Paesi a maggior standing creditizio (AAA e AA). A dirlo è Fitch che punta il dito contro le previsioni governative sul rapporto fra deficit e prodotto interno lordo.

Proprio ieri il cancelliere Philip Hammond ha rivisto al rialzo le previsioni sul debito pubblico di Sua Maestà e il rapporto di quest’ultimo con il Pil. Secondo le stime governative tale rapporto dovrebbe raggiungere il picco al 90,2% nel corso dell’anno fiscale 2017-18, per poi scendere all’88% nel 2019-20, e successivamente assestarsi all’ 84,8% nel biennio 2020-21 e a 81,6% nel 2021-22.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee, atteso avvio sotto la parità

Le Borse europee potrebbero aprire la penultima seduta della settimana poco mosse, dopo la chiusura incerta di Wall Street. Tra i temi sul tavolo le dichiarazioni di Jerome Powell, presidente …

Dati DoE

Usa: scorte petrolio settimanali oltre le attese

In netta crescita le scorte di petrolio in Usa che segnano + 5,836 milioni di barili, arrivando a quota 411,084. Il dato supera le stime degli analisti fissate su un …

G20 Surveillance Note.

FMI, guerra commerciale: “Danni dipendono dai politici”

I danni della guerra commerciale dipendono dalle scelte dei politici. Così scrive Christine Lagarde, direttore generale del Fondo monetario internazionale, commentando la G20 Surveillance Note. “Le tensioni commerciali stanno già …