Fitch conferma il giudizio su Intesa, Unicredit, Ubi e Banco Popolare

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Fitch Ratings ha annunciato di aver confermato il giudizio su Intesa Sanpaolo e UniCredit ad “A-“, quello su Ubi Banca a “BBB+” e quello sul Banco Popolare a “BBB”. L’outlook sulle prime tre è “negativo” mentre quello sul Banco è “stabile”. “La conferma riflette la convinzione che gli istituti siano in grado di gestire il difficile contesto operativo italiano” mentre l’outlook sul comparto bancario è negativo “visto che gli utili restano sotto pressione in un contesto di tassi bassi”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
BORSA ITALIANA

UniCredit: titolo su massimi dal 25 maggio 2016

Prosegue la corsa del titolo UniCredit, innescata ieri dal sentiment che ha coinvolto il settore dopo l’affermazione del liberale e pro-Ue Emmanuel Macron nel voto francese. Ieri Ucg è stato il miglior titolo bancario d’Europa e oggi dopo un avvio un…

Alitalia: operatività voli non subirà al momento modifiche

In un secondo comunicato Alitalia si è soffermata sull’operatività dei voli. Il vettore ha precisato che, a seguito dell’esito negativo della consultazione referendaria sul verbale di confronto siglato dall’azienda e dalle organizzazioni sindacali, “…

TRIMESTRALI

Coca-Cola: utili calano del 20% nel primo trimestre

Coca-Cola ha registrato nel primo trimestre del 2017 un utile netto in calo a 1,18 miliardi di dollari, ossia 27 centesimi ad azione, rispetto ai 1,48 miliardi, ossia 34 centesimi ad azione, dell’analogo periodo nel 2016. Su base adjusted, ossia al n…