1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Rating ›› 

Fitch abbassa il rating sul debito di Pfizer

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Pfizer finisce sotto la scure di Fitch. L’agenzia di valutazione internazionale ha tagliato il rating sul debito del colosso farmaceutico americano da “AAA” ad “AA+”, e ha rivisto al ribasso l’outlook sul debito dal precedente stabile a negativo. Secondo gli esperti il giudizio espresso sul titolo Fitch riflette il fatto che il portafoglio prodotti è entrato in una fase avanzata rispetto alle altre società del settore. “In questo momento – spiegano da Fitch – il gruppo statunitense si trova nel bel mezzo di una “bufera” per la scadenza dei brevetti, che impatterà negativamente sul cash flow e sui ricavi del 2008, e difficilmente riuscirà a tamponare la scadenza dei brevetti nel 2011-2012″. In particolare, si teme per le sorti del brevetto in esclusiva del farmaco Lipitor, che da solo rappresenta il 26% del fatturato del gruppo, e che scadrà nel 2012.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CALCIO & FINANZA

Juventus: Banca Imi taglia rating a hold da add, ma tp sale a 0,72 euro

Il titolo Juventus finisce sotto la lente d’ingrandimento di Banca Imi. Gli analisti della banca italiana hanno abbassato a “hold” dal precedente “add” il giudizio sulla squadra guidata da Massimiliano Allegri, che ha conquistato il sesto scudetto co…

RATING

Hong Kong: Moody’s abbassa il rating a Aa2, outlook stabile

Dopo la bocciatura della Cina arriva sempre da Moody’s anche quella di Hong Kong. L’agenzia ha ridotto il rating sull’ex colonia britannica, portandolo al gradino Aa2 dal precedente Aa1, con outlook stabile dal precedente negativo. La decisione fa se…

RATING

UniCredit: Moody’s assegna “B1” all’emissione Additional Tier 1

Moody’s Investors Service ha annunciato di aver assegnato valutazione “B1(hyb)” all’emissione Additional Tier 1 (AT1) di UniCredit da 1,25 miliardi di euro. “Il rating –si legge nella nota dell’agenzia – tiene conto il rating standalone ba1 di UniCre…