1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Fintel: junior loan per finanziamento impianto Kosava

QUOTAZIONI Fintel Energia Group
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Fintel Energia Group ha reso noto che la controllata serba Fintel Energija ha ricevuto il contratto sottoscritto da AIK Banka per il finanziamento necessario al versamento dell’equity destinato alla realizzazione del primo stralcio del suo più grande impianto eolico, denominato Kosava da 69 MW (attualmente in costruzione).

L’importo del finanziamento è di 10,6 milioni di euro, con una durata di 84 mesi e un periodo di preammortamento di 24 mesi. Il tasso d’interesse, stabilito in misura fissa, si dimezza dalla data di allaccio dell’impianto sino alla scadenza dello stesso. Il contratto prevede inoltre un secondo finanziamento dell’importo di 1,5 milioni di euro, necessario per il pagamento degli interessi (sempre tasso fisso, durata di 84 mesi e preammortamento di 24 mesi).

L’impianto di Kosava, che fa capo alla controllata al 54% MK Fintel Wind, fa seguito alla costruzione degli impianti eolici di Kula (9,9 MW) e La Piccolina (6,6 MW). L’investimento complessivamente ammonta a 113 milioni di euro e l’entrata in esercizio è prevista per il secondo semestre del 2019.