1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Bilancio Italia ›› 

Finmeccanica: utile netto di 6 mln nel Q1, confermate le stime

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Finmeccanica ha annunciato di aver chiuso il primo trimestre con ricavi per 3,7 miliardi di euro, in lieve crescita rispetto ai 3.686 milioni del primo trimestre del 2012. “Il miglioramento negli Elicotteri, nell’Aeronautica e nei Sistemi di Difesa è parzialmente compensato dalla riduzione nell’Elettronica per la Difesa e Sicurezza, nei Trasporti e nell’Energia”, si legge nella nota diffusa dalla società.

Il risultato netto è positivo per 6 milioni di euro e segna un calo nel confronto con i 24 milioni del primo trimestre 2012. “Il dato risente dell’incidenza negativa delle partecipazioni valutate con il metodo del patrimonio netto”. A fine marzo l’indebitamento finanziario netto si attesta a 4.858 milioni, dai 3.373 milioni con cui si era chiuso l’esercizio 2012 a causa “dell’effetto negativo del flusso di cassa di periodo, andamento peraltro tipico nelle dinamiche del Gruppo”.

“In considerazione dei risultati ottenuti dal Gruppo al 31 marzo 2013 e sulla base di quanto fin qui evidenziato si confermano le previsioni per l’intero esercizio 2013 formulate in sede di predisposizione del bilancio 2012”.