1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Finmeccanica: per STS e Breda sarebbero rimasti Hitachi e Cnr-Insigma

QUOTAZIONI Ansaldo Sts
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Finmeccanica poco mossa a Piazza Affari. Il titolo sul Ftse Mib avanza dello 0,28% a 7,17 euro. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, per l’acquisizione di AnsaldoBreda e Ansaldo STS avrebbero presentato offerte non vincolanti solo i giapponesi di Hitachi e i cinesi di China Cnr e di Insigma.

Bombardier, nonostante nelle scorse settimane fonti giornalistiche la indicassero in pole position (anche per la partnership con Breda nella produzione del treno ad alta velocità ETR 1000), si sarebbe ritirato. Nessuna menzione per gli altri potenziali pretendenti (la francese Thales e la spagnola Caf) che sembrerebbe non abbiano presentato offerte.

“Una scrematura dei candidati era prevedibile”, commentano gli analisti di Equita che confermano il giudizio buy su Finmeccanica e il target price a 8,1 euro. “Se venisse confermato che restano solo in due, potrebbero ridursi le probabilità di massimizzare la valutazione. Riteniamo comunque che entrambi i bidders siano fortemente motivati a rafforzarsi nel business dei trasporti” concludono gli esperti.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CORPORATE GOVERNANCE

Ansaldo STS: Renato Gallo confermato alla carica di CFO

Nominato ad interim lo scorso 27 febbraio, Renato Gallo oggi è stato confermato alla carica di Chief Financial Officer di Ansaldo STS. Negli ultimi anni Gallo ha ricoperto il ruolo di Deputy CFO e Senior Vice President Management & Statutory Reporting della società.

PARTECIPAZIONI RILEVANTI

Ansaldo Sts: Ubs azzera partecipazione diretta e si posiziona su derivati (Consob)

L’istituto Ubs ha praticamente azzerato la propria esposizione diretta sulle azioni Ansaldo Sts, riducendola allo 0,002% dal precedente 6,310% (ultimo aggiornamento al 21 dicembre scorso). La banca elvetica rimane però posizionata su una serie di contratti e strumenti finanziari che determinano un’esposizione potenziale pari al 7,18% sul capitale del gruppo italiano. Nel dettaglio, Ubs ha […]

STIME 2017

Ansaldo STS: nuovi ordini a 1,5-2 miliardi nel 2017, fatturato a 1,35-1,45 miliardi

Il Cda di Ansaldo STS “in coerenza con l’andamento gestionale e con le prospettive di mercato” ha approvato all’unanimità le previsioni relative al 2017. Nell’anno corrente gli ordini acquisiti sono visti nella forchetta 1,5-2 miliardi di euro e il portafoglio ordini è stimato a 6,5-7 miliardi. Il fatturato è visto a 1,35-1,45 miliardi e il […]

Ansaldo STS: firma contratto in Australia da 44 milioni di aud

Ansaldo STS ha firmato con Salini Impregilo – NRW Joint Venture un contratto del valore di 44 milioni di dollari australiani per fornire il sistema completo di segnalamento e telecomunicazione relativo all’estensione per 8 chilometro del collegamento Perth Forrestfield – Airport. I lavori saranno completati nel settembre del 2020.