Finmeccanica: stampa parla di ulteriore taglio dei costi, male il titolo a Piazza Affari

Inviato da Alberto Bolis il Mer, 18/06/2014 - 14:25
Quotazione: LEONARDO FINMECCANICA
La nuova strategia dell'Ad Moretti è ancora al centro delle indiscrezioni della stampa nazionale. Secondo Il Sole 24 Ore Moretti starebbe pianificando ulteriori misure tra cui il taglio di ulteriori 200-300 impiegati e la fusione delle società operative nella holding che diventerebbero delle divisioni. "Riteniamo che un ulteriore sforzo per ridurre i costi operativi sia ragionevole, causando qualche inevitabile onere di ristrutturazione", spiegano gli analisti di Equita.

Lo stesso articolo riporta che anche AnsaldoBreda potrebbe essere coinvolta in questo processo di incorporazione. "Se questo venisse confermato ciò indurrebbe a pensare che il piano strategico di Moretti non ne prevede la cessione", conclude il broker. A Piazza Affari il titolo Finmeccanica lascia sul parterre circa l'1,5% a 6,195 euro.
COMMENTA LA NOTIZIA

COMMENTI

  • marco ricci 18/06/2014 14:45

    E' totalmente falso, tantè che conoscendo bene un dipendente ingeniere quadro di azienda controllata direttamente da finmeccanica, mi diceva che la loro cognizione di risparmio e adeguamento ha fatto si che loro beneficiassero al rialzo di ogni cosa compresa la polizza sanitaria oltre che i buoni pasto (per dirne solo alcune) riflettendo aggiunse pensa che cosa gira in finmeccanica a livello di retribuzioni prremi e sprechi vari... Non sono altro che statali e anche li come sempre non si metterà mano per fare un sano e doveroso dimagrimento. !!! Tutto ciò che è a partecipazione statale regionale provinciale e comunale deve essere completamente rivisto in un poderoso dimagrimento e la partecipazione deve esserte solo a livello finanziario. (basta dipendenti e dirigenti privilegiati senza controllo) !!!