1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Finmeccanica sotto pressione sul Ftse Mib su possibile perdita di Selex

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Scambi in rosso per Finmeccanica a Piazza Affari. Il titolo del colosso pubblico italiano, uno dei peggiori in mattinata sul Ftse Mib, cede circa l’1,5% in scia alle indiscrezioni stampa di una perdita da 150 milioni di euro di Selex. Secondo quanto riportato oggi da “Il Messaggero”, la controllata di Finmeccanica punta a fare pulizia radicale dei conti dove verrebbero spesati anche tutti i costi presunti. E dalle prime bozze, precisa il quotidiano romano, risulta che il consuntivo dovrebbe chiudersi con una perdita di circa 150 milioni di euro. “La perdita è sicuramente maggiore delle attese, tuttavia il fatto che la società attui una così radicale pulizia dei conti evidenzia il fatto che la volontà del ceo di presentarsi al mercato con obiettivi 2012 senza straordinari è prioritaria”. Questo il commento degli analisti di Intermonte che confermano la raccomandazione “outperform” su Finmeccanica.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Mercati europei contrastati. Tonfo per la belga UCB

Avvio di settimana contrastato per le borse europee: a Londra il Ftse100 ha terminato a 7.496,34 punti, +0,34%, il Dax si è fermato a 12.619,46, -0,15%, e il Cac40 a 5.322,88, -0,03%.

Acquisti sull’euro, che ha aggiornato i massimi da novembre a …

Avvio in rialzo per Wall Street

Partenza positiva per Wall Street. Nei primissimi scambi della prima seduta della settimana nella quale è in programma l’audizione al Senato dell’ex direttore dell’FBI licenziato da Donald Trump, James Comey, i principali indici aizonari statunitensi…

MERCATI

Mercati europei contrastati. Rally per Clariant, Aegon e Lafargeholcim

Borse europee contrastate nel giorno in cui l’Eurogruppo che dovrebbe ratificare l’accordo sulla nuova tranche di aiuti alla Grecia. A Londra il Ftse100 sale di mezzo punto percentuale, il Cac40 quota in sostanziale parità mentre Dax e Ibex segnano u…