1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Finmeccanica si aggiudica nuove commesse per complessivi 285 milioni di euro -1-

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Nuove commesse per complessivi 285 milioni di euro per Finmeccanica attraverso le contro0llate AgustaWestland, Ansaldo Energia, Oto Melara, SELEX Galileo, Ansaldo STS e SELEX Elsag. bAgustaWestland ha siglato un contratto del valore di circa 150 milioni di dollari con la società malese Weststar Aviation Services per l’acquisto di 10 elicotteri. Ansaldo Energia si è aggiudicata un contratto del valore di circa 90 milioni di euro in Egitto. L’ordine riguarda la fornitura ed il montaggio di due turbine a vapore da 280 MW, dei relativi generatori e sistemi ausiliari per la centrale a ciclo combinato di Giza North (alla periferia del Cairo), gestita dalla Cairo Electricity Production Co., società di proprietà della Egyptian Electricity Holding Co., l’ente elettrico governativo.
Oto Melara ha firmato un contratto del valore di circa 28 milioni di euro con la Marina Militare italiana per la qualifica e la fornitura di munizioni non guidate ER da 127mm e 155mm. A questa commessa si aggiunge un contratto del valore di circa 10 milioni di euro con la Direzione Generale degli Armamenti francese (DGA) per la fornitura di munizioni esplosive da combattimento modello HE-PFF-IM6, equipaggiate con spoletta multifunzionale 3AP.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CALCIO

Juventus: acquisizione definitiva del calciatore Juan Cuadrado

La Juventus, che ieri si è laureata Campione d’Italia per il sesto anno consecutivo, ha emesso una nota per annunciare che “a seguito del verificarsi delle prestabilite condizioni contrattuali”, è scattato l’obbligo di acquisto a titolo definitivo da…

COLLOCAMENTO AZIONI

Emak: Yama avvia un collocamento sul 10% del capitale

Yama Spa, azionista di maggioranza di Emak con il 75,185% del capitale, ha avviato la cessione di massime 16,4 milioni di azioni, corrispondenti a circa il 10% del totale. Il collocamento verrà realizzato attraverso una procedura di accelerated book …

AIM

Safe Bag: titolo in asta di volatilità dopo massimo storico

Asta di volatilità per il titolo Safe Bag che, in rialzo del 15,77% a 3,46 euro, oggi ha fatto segnare un nuovo massimo storico a 3,466 euro.

La società, quotata sul listino AIM Italia, ha annunciato di aver vinto la gara presso l’aeroporto inte…

Euribor: tre mesi fissato a -0,329%

Il tasso Euribor a tre mesi è stato fissato questa mattina a -0,329%, in rialzo rispetto al fixing di venerdì 19 maggio che era pari a -0,331 per cento. …

Spread Btp-Bund a 173 punti base, rendimento al 2,12%

Lo spread tra il Btp a dieci anni e il Bund tedesco si attesta a 173 punti base. Il rendimento del bond decennale italiano sul mercato secondario è pari al 2,12%, mentre il tasso del Bund con pari scadenza viaggia in area 0,39 per cento.