1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Finmeccanica: RasBank e’ “buy” e vede Ansaldo come realta’ interessante

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Gli analisti di RasBank mettono in evidenza che ieri, al roadshow per la quotazione di Ansaldo Sts, il management ha confermato che nei prossimi anni la società, oltre a difendere le posizioni di forza acquisite fino ad ora, incrementerà la penetrazione in nuovi mercati come la Cina, l’India e la Corea. La crescita di Ansaldo sarà dunque organica, ma il management non ha escluso che si possano effettuare alcune acquisizioni nell’ordine di qualche decina di milioni di euro in data successiva al 2006: le risorse finanziarie non mancano, se solo si pensa che la posizione finanziaria netta di Ansaldo, positiva per 68 milioni di euro a fine anno, era già cresciuta a 200 milioni al 28 febbraio. Il presidente di Ansaldo Sts, Alessandro Pansa, ha anche indicato un payout ratio target del 40%. Pansa ha inoltre affermato che nella governance di Ansaldo Sts non esistono particolari accorgimenti anti-scalata, come le “poison pills”. “Il roadshow di ieri”, commentano dalla sim milanese, “ha confermato l’impressione che Ansaldo Sts sia una realtà interessante, con buone prospettive di crescita e redditività. L’unico interrogativo che il roadshow non ha sciolto è quello dell’entità delle sinergie che Ansaldo Trasporti Sistemi Ferroviari ed Ansaldo Signal saranno in grado di generare”. RasBank ritiene tuttavia la notizia riferita neutrale e per questo sul titolo della controllante Finmeccanica mantiene il rating “buy” con target price a 21 euro.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Commessa per AW109 GrandNew

Leonardo debutta nel mercato elicotteristico irlandese

Leonardo si aggiudica un nuovo affare questa volta in Irlanda. La società guidata da Alessandro Profumo e il distributore ufficiale dei suoi elicotteri civili nel Regno Unito e in Irlanda, …

Documento per summit Argentina

Fmi, G20: “Italia eviti stimoli di bilancio pro-ciclici”

Da evitare gli stimoli di bilancio pro-ciclici per paesi come l’Italia dove la posizione è vulnerabile alla perdita di fiducia del mercato. Così scrive il documento preparato dal Fondo monetario …

Riservato a investitori istituzionali

Banco Bpm lancia nuovo covered bond

Banco Bpm ha lanciato un nuovo covered bond riservato a investitori istituzionali e qualificati e una volta emesso verrà quotato alla borsa del Lussemburgo. Il bond ha come sottostante un …

Report dell'agenzia di rating

Moody’s: con Iliad in Italia la più colpita Wind Tre

L’ingresso di Iliad nel mercato italiano ridurrà i ricavi da servizi dei tre operatori presenti, Wind Tre, Telecom Italia e Vodafone. Il calo sarà nel dettaglio del 4-6% solo nel …