1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Finmeccanica, per quest’anno ricavi visti tra 12,7 e 13 mld

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Per l’esercizio 2006 il gruppo Finmeccanica prevede che i ricavi complessivi si attesteranno tra 12,7 e 13 miliardi di euro, con un ebit compreso tra 840 e 860 milioni di euro. Le previsioni per l’esercizio 2006 includono il consolidamento per l’intero anno delle acquisizioni effettuate nel 2005, in particolare le attività dell’elettronica per la difesa acquisite da BAE Systems e consolidate a partire dall’1/5/2005 e la società Datamat, consolidata integralmente a partire dal 5/10/2005, data di acquisizione del 52,7% della società. Invece per il 2007 i ricavi complessivi del gruppo sono visti tra 13,6 e 14 miliardi di euro, con un ebit compreso tra 960 milioni e il miliardo di euro. Il flusso di cassa operativo medio annuo al netto degli investimenti (Average Free Operating Cash Flow per year) previsto dal 2006 al 2008 è di circa 300 milioni di euro. “L’integrazione delle attività recentemente acquisite – in particolare quelle avioniche e spaziali – comporterà il sostenimento di costi di integrazione necessari al fine di consentire lo sfruttamento delle consistenti sinergie previste”, di legge nella nota del gruppo attivo nel settore della difesa.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Commessa per AW109 GrandNew

Leonardo debutta nel mercato elicotteristico irlandese

Leonardo si aggiudica un nuovo affare questa volta in Irlanda. La società guidata da Alessandro Profumo e il distributore ufficiale dei suoi elicotteri civili nel Regno Unito e in Irlanda, …

Documento per summit Argentina

Fmi, G20: “Italia eviti stimoli di bilancio pro-ciclici”

Da evitare gli stimoli di bilancio pro-ciclici per paesi come l’Italia dove la posizione è vulnerabile alla perdita di fiducia del mercato. Così scrive il documento preparato dal Fondo monetario …

Riservato a investitori istituzionali

Banco Bpm lancia nuovo covered bond

Banco Bpm ha lanciato un nuovo covered bond riservato a investitori istituzionali e qualificati e una volta emesso verrà quotato alla borsa del Lussemburgo. Il bond ha come sottostante un …

Report dell'agenzia di rating

Moody’s: con Iliad in Italia la più colpita Wind Tre

L’ingresso di Iliad nel mercato italiano ridurrà i ricavi da servizi dei tre operatori presenti, Wind Tre, Telecom Italia e Vodafone. Il calo sarà nel dettaglio del 4-6% solo nel …