1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Finmeccanica: Moretti, nome società è obsoleto e lo cambieremo

QUOTAZIONI Ansaldo Sts
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il nome Finmeccanica non rispecchia più la natura della società. E’ quanto affermato dall’amministratore delegato della società, Mauro Moretti, durante un convegno in Senato e riportato da diversi organi di stampa.

“Non siamo più una finanziaria, ma una società unica, quindi ‘Fin’, non serve. E non facciamo meccanica: quella la fanno i nostri fornitori”, ha spiegato Moretti, sottolineando che il nome della società è obsoleto e che sarà cambiato. Nessuna anticipazione sul nuovo nome da parte del manager, che afferma soltanto che “sarà corto” e “si ricorderà subito”.

Inoltre l’ad di Finmeccanica ha spiegato di essere interessato a realizzare un aereo militare senza pilota e di voler dar vita ad una nuova generazione di caccia, discostandosi da prodotti già esistenti, con l’obiettivo di poter competere con aziende più grandi di Finmeccanica.

Ieri Moretti, a margine del Forum Eurasiatico di Verona, aveva espresso fiducia verso una rapida e positiva conclusone della vendita di Ansaldo a Hitachi, dopo che nei giorni scorsi era stata annunciata la sottoscrizione di un nuovo Amendment all’accordo di cessione del 40% del capitale detenuto in Ansaldo, con l’estensione al 27 ottobre del termine per la verifica del soddisfacimento delle condizioni contrattuali.