1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Finmeccanica: in vista cancellazione ordini dagli Stati Uniti, -0,22% sul Ftse Mib

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Finmeccanica sotto i riflettori a Piazza Affari. Secondo Bloomberg, il Segretario alla Difesa del governo statunitense, Leon Pennetta, per tagliare i costi proporrà la cancellazione del programma C27J (aereo da trasporto tattico militare) prodotto da L-3 e dalla società italiana aerospaziale tramite Alenia Aeronautica. Allo stato attuale, Finmeccanica ha ordini dagli Stati Uniti per 21 velivoli di cui 13 già consegnati e 8 previsti in consegna nel 2012. “La cancellazione – commenta Equita nella nota odierna – riguarderebbe la tranche mancante di 17 velivoli che stimiamo valga oltre 600 milioni di dollari (equivalente a circa 3% degli ordini stimati per il 2012) e potenziali ulteriori opzioni che sarebbero potute emergere in futuro. Oltre all’impatto quantitativo negativo, si tratta di un’ulteriore dimostrazione della minor visibilità del business militare a livello globale”, concludono gli esperti confermando la raccomandazione hold con target price a 4,7 euro. In ribasso il titolo sul Ftse Mib dove arretra dello 0,22% a quota 3,574.

Commenti dei Lettori
News Correlate
DIMISSIONI

Stefanel: a.d. Cristiano Portas rassegna dimissioni

Cristiano Portas, amministratore delegato di Stefanel, lascia il gruppo. Venerdì scorso, a mercati chiusi, la società veneta ha annunciato che il consiglio di amministrazione ha preso atto della volontà manifestata …

CORPORATE GOVERNANCE

Zucchi: nominato il nuovo Direttore Finanziario

Il Cda della Vincenzo Zucchi ha annunciato che Antonio Bulfoni è stato nominato Direttore Finanziario e Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili societari. “Laureato in Economia e Commercio presso …

Raccomandazioni specifiche per paese

UE avverte l’Italia: “sforzo” dello 0,3% del PIL nel 2018

C’è un rischio di deviazione significativa dal percorso verso l’obiettivo di medio termine, per questo l’Ecofin ha chiesto all’Italia uno sforzo strutturale di almeno lo 0,3% del Pil nel 2018. …

Proposta legge orari negozi

Confcommercio: “Su liberalizzazione disponibili al confronto”

La Confcommercio plaude all’iniziativa del governo sul freno alla liberalizzazione degli orari dei negozi presentata nei giorni scorsi. “Prendiamo atto dell’intenzione del Governo e del Parlamento di intervenire per regolamentare …