1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Finmeccanica: firmato rifinanziamento della linea di credito revolving da 2,2 mld

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Finmeccanica oggi ha firmato il rifinanziamento quinquennale dell’attuale linea di credito revolving estendendone la scadenza a luglio 2019. Tale nuova linea di credito (2,2 miliardi di euro) annulla e sostituisce la precedente (2,4 miliardi) firmata nel 2010 che sarebbe naturalmente scaduta a settembre 2015 (la linea di credito rifinanziata non risulta utilizzata né al 31 dicembre 2013 né al 30 giugno 2014).

“Con tale operazione, Finmeccanica si assicura per i prossimi 5 anni una fonte di liquidità bancaria soddisfacente per le proprie esigenze industriali di finanziamento del capitale circolante e in linea con le aspettative del mercato finanziario, incluse le agenzie di rating”, riporta una nota della società.

Causa impegni di sottoscrizione per oltre 2,6 miliardi, contro gli 1,8-2,3 miliardi richiesti, la società ha proceduto al riparto pro-quota. La linea di credito prevede il pagamento di uno spread di 180 punti base sopra l’Euribor (in linea con il valore pagato sulla attuale linea di credito).