1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Finmeccanica: contratto con Trenitalia per treni Alta Velocità, quota di competenza è 900 mln

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Nuova importante commessa per Finmeccanica. Il gruppo guidato da Pierfrancesco Guarguaglini, attraverso la controllata AnsaldoBreda, e Bombardier hanno sottoscritto con Trenitalia il contratto per la fornitura di 50 treni Alta Velocità del valore di 1.540 milioni di euro. La firma è avvenuta questa mattina a seguito della decisione presa dal Tar del Lazio di respingere la richiesta di sospensione della gara presentata da un concorrente. La quota di competenza per AnsaldoBreda, che partecipa al consorzio con il 60%, ammonta a circa 900 milioni di euro.
AnsaldoBreda e Bombardier esprimono soddisfazione per la decisione del Tar e, ribadendo le ragioni a sostegno della propria posizione, restano fiduciose per le ulteriori ed eventuali fasi del procedimento.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ITALIA

YNAP: Alibaba torna a spingere il titolo

Seduta all’insegna degli acquisti per il titolo Yoox Net-a-Porter, in rialzo del 5,27% a 31,78 euro. Il titolo, già sospeso per eccesso di rialzo, capitalizza le indiscrezioni relative un possibile …

CORPORATE GOVERNANCE

CHL: Sauro Landi è il nuovo Presidente esecutivo

Il Consiglio di amministrazione di CHL ha deliberato l’attribuzione dell’incarico di Presidente esecutivo a Sauro Landi. Revocate le deleghe e la carica a Fernando Franchi (che si era autosospeso nel …