1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Finmeccanica, commessa da 300 mln per metro Salonicco

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Nuova commessa per Finmeccanica, questa volta in terra ellenica. Ansaldo Trasporti Sistemi Ferroviari – società di Finmeccanica confluita con Ansaldo Signal in Ansaldo STS – e AnsaldoBreda, realizzeranno insieme la metropolitana totalmente automatica senza conducente nella città di Salonicco, in Grecia. Ansaldo Trasporti Sistemi Ferroviari fornirà il Sistema Tecnologico ed AnsaldoBreda i veicoli, per un importo complessivo di 300 milioni di euro. L’opera, affidata a un consorzio italo-greco formato dalle società di costruzione di opere civili AEGEK di Atene, dalle italiane Impregilo e Seli e, per la parte tecnologica, dalla Ansaldo Trasporti Sistemi Ferroviari e dalla AnsaldoBreda, offrirà alla città macedone una capacità di trasporto di 18.000 passeggeri per ora e per direzione con una frequenza dei treni di 90 secondi. Il completamento dei lavori è previsto per il 2012. Il costo complessivo sarà di oltre 800 milioni di euro.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Articolo IV sull'Eurozona

Fmi, monito all’Italia: “Introduca salario minimo”

L’Italia deve introdurre un salario minimo nelle regioni, potenzialmente differenziato. A scriverlo il Fondo monetario Internazionale del rapporto Articolo IV sull’Eurozona in cui fornisce una serie di raccomandazioni al nostro …

Osservatorio sul precariato dell'Inps

Inps: crescono assunzioni nei primi cinque mesi, +9,8%

Crescono le assunzioni nel periodo gennaio-maggio 2018 secondo i dati contenuti nell’Osservatorio sul precariato dell’Inps, riferiti ai soli datori di lavoro privati. Il dato segna un +9,8% rispetto ad un …