Finmeccanica: aggiudicato contratto da 1,2 miliardi di dollari per la Metropolitana di Lima

Inviato da Luca Fiore il Ven, 28/03/2014 - 18:08
Quotazione: LEONARDO FINMECCANICA
Quotazione: ANSALDO STS
Quotazione: SALINI IMPREGIL
Finmeccanica ha ufficializzato di essersi aggiudicata, attraverso le controllate Ansaldo Sts e AnsaldoBreda, un contratto da 1,2 miliardi di dollari per la metropolitana senza conducente di Lima, in Perù. Nel dettaglio, la concessione è stata assegnata al consorzio "Nuevo Metro de Lima" composto, oltre che dalle Società del Gruppo Finmeccanica, da Iridium Concesiones de Infrastructura, Vialia Sociedad Gestora de Concesiones de Infrastrutructura, Salini-Impregilo e Cosapi.
Il contratto è relativo alla concessione da parte di ProInversion, società statale peruviana che agisce per conto del Ministero dei Trasporti e delle Telecomunicazioni, della Linea 2 e di un ramo della Linea 4 della metropolitana di Lima per 35 anni. La concessione comprende la progettazione, la costruzione e il finanziamento per una durata di 5 anni; è poi prevista la fase di esercizio e manutenzione per ulteriori 30 anni.

La quota parte del contratto per Ansaldo Sts ammonta a circa 700 milioni di dollari mentre quella di AnsaldoBreda è di circa 500 milioni.
COMMENTA LA NOTIZIA