1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Finmeccanica: accordo di partnership con First Reserve Corporation per 45% di Ansaldo Energia

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Finmeccanica in una nota ha annunciato di aver siglato l’accordo di partnership con First Reserve Corporation, che acquisirà il 45% di Ansaldo Energia. Finmeccanica ha venduto AEN per 1.073 milioni di euro a una società avente sede legale in Italia, Ansaldo Energia Holding detenuta per il 45% da First Reserve e per il 55% da Finmeccanica. Inoltre, Finmeccanica ha ricevuto da AEN 95 milioni di euro in virtù di un contratto di 25 anni per la concessione in licenza d’uso del marchio “Ansaldo”, oltre che il pagamento di dividendi per 65 milioni di euro.

A seguito dell’accordo in oggetto, “Finmeccanica beneficerà di una migliore posizione finanziaria netta consolidata, quantificabile in circa 330 milioni di euro e di plusvalenze, al netto delle tasse, per circa 450 milioni di euro”. In seguito alla conclusione dell’accordo, AEN sarà consolidata in misura proporzionale. La transazione è finanziata con azioni per 500 milioni di euro, fornite proporzionalmente dai due partner, e con un debito di 573 milioni di euro.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Rapporto entrate tributarie e contributive

MEF: entrate in crescita nei primi cinque mesi del 2018

In aumento del 3,2% le entrate tributarie e contributive nei primi cinque mesi del 2018. Lo rivela il MEF secondo cui il dato si attesta sugli 8.121 milioni di euro …

Report Abi

Banche: sofferenze in calo di oltre il 43% in 17 mesi

Calano le sofferenze nette – ossia quelle al netto delle svalutazioni e accantonamenti già effettuati dalle banche con proprie risorse) – che in 17 mesi si sono ridotte di oltre …

Report Associazione Bancaria

Abi: a giugno tassi ai minimi storici

Ai minimi storici i tassi di interesse sui prestiti a giugno 2018. Lo rivela l’Abi del Rapporto mensile di luglio secondo cui il tasso medio sul totale dei prestiti è …

NOTA SULLA CONGIUNTURA

Pil: Upb, ripresa Italia perde slancio

“In linea con l’andamento delle maggiori economie avanzate, anche in Italia la ripresa ha parzialmente perso slancio”. Lo scrive l’Ufficio parlamentare di Bilancio (Upb) presentando la Nota congiunturale di luglio. …