1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Finmeccanica: +1,35% sul Ftse Mib in attesa dello scioglimento nodo su Ansaldo Breda

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Finmeccanica rimane sotto i riflettori a Piazza Affari. Stando a quanto riportato dal Sole 24Ore, nel cda chiamato all’approvazione del bilancio trimestrale si discuterà della cessione almeno fino al 60% di Ansaldo Breda. Alla società aerospaziale rimarrebbe in questa prima fase, il 40 per cento. Tra i potenziali acquirenti ci sarebbero l’americana General Electric e la francese Alstom mentre si riducono le chance per la spagnola Caf. Bombardier invece è vista in uscita: in questi giorni infatti alcune voci danno come probabile il suo ritiro dal settore trasporti di Finmeccanica. Poco chiara è la situazione intorno ad Ansaldo Sts e al vociferato coinvolgimento di Cassa Depositi e Prestiti. In più lo stesso articolo segnala che, essendo il ministero del Tesoro l’azionista di riferimento, un’eventuale crisi di maggioranza potrebbe avere l’effetto di ritardare o congelare la cessione. “Restiamo dell’idea che l’inclusione di AnsaldoSTS nel perimetro del deal sia probabile per agevolare la cessione di Ansaldo Breda”, commentano gli analisti di Equita che confermano la raccomandazione hold con target price a 7,8 euro. Bene il titolo sul Ftse mib dove segna un rialzo dell’1,35% a quota 4,66.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CRISI SPREAD

Rendimento Btp, la salita non è finita

Il rendimento dei titoli di Stato italiani è stato messo sotto pressione nella passate settimane, dopo la formazione del governo guidato dal premier Giuseppe Conte e sostenuto da una maggioranza …

ACQUISIZIONE

Banca Sistema: acquisita partecipazione in ADV Finance

Banca Sistema ha perfezionato l’acquisizione del 19,90% del capitale sociale di ADV Finance, società che offre servizi completi nell’ambito dell’erogazione di prestiti personali sotto forma della cessione del quinto dello …

STRAPPO AL RIBASSO

Stm affonda insieme ai tecnologici Usa

Il convinto sell-off del settore tecnologico penalizza oggi Stm che si avvia a chiudere sui minimi di giornata. Il titolo del colosso dei chip cede oltre il 4 per cento …