News Notizie Italia FinecoBank: raccolta netta totale sale del 46% a 2,6 miliardi in gennaio-agosto

FinecoBank: raccolta netta totale sale del 46% a 2,6 miliardi in gennaio-agosto

Pubblicato 10 Settembre 2014 Aggiornato 19 Luglio 2022 16:07
FinecoBank ha registrato nel periodo gennaio-agosto 2014 una raccolta netta totale pari a 2,6 miliardi di euro, con un incremento del 46% rispetto allo stesso periodo del 2013. E' quanto si legge in una nota. Circa 938 mila clienti totali a fine agosto: nei primi otto mesi del 2014 sono stati acquisiti più di 66 mila nuovi clienti, in crescita di circa il 14% rispetto a dodici mesi fa.

Nello stesso periodo la raccolta netta totale tramite la rete di promotori finanziari è stata pari a 2,3 miliardi di euro, in aumento del 26% rispetto ai primi otto mesi dell'anno scorso. La società ha sottolineato come nel solo mese di agosto la raccolta netta abbia superato i 236 milioni di euro, di cui 248 milioni effettuata tramite la rete di promotori finanziari.

"La raccolta di agosto conferma il trend di crescita degli ultimi mesi", ha dichiarato Alessandro Foti, amministratore delegato e direttore generale di Fineco. "Il risultato, ottenuto grazie alla raccolta della rete di promotori finanziari, dimostra come gli italiani continuano a risparmiare e a investire. In questo senso viene premiato il modello di servizio tipico delle banche-reti perché in grado di offrire una consulenza sempre più personale e professionale per la gestione dei propri asset".