1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

FinecoBank: ad agosto raccolta netta di 441 mln (+92% a/a)

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Si è attestata a quota 44 milioni di euro la raccolta netta di Finecobank nel mese di agosto, in progresso del 92% a/a, di cui 281 milioni di gestita (+69% a/a). Da inizio anno la raccolta netta da inizio anno segna un +15% a 3.862 milioni (2.394 milioni in raccolta gestita, +187% a/a). Ammontano a circa 1.174.000 i clienti totali (+7% a/a), di cui 6.851 nel solo mese di agosto (+15% a/a).

“La raccolta ad agosto registra un dato estremamente positivo e in netta crescita rispetto allo scorso anno – rimarca Alessandro Foti, amministratore delegato e direttore generale di Fineco – confermando la componente prevalentemente organica e proseguendo il miglioramento dell’asset mix dei nuovi flussi. Si tratta di risultati ancora più significativi perché registrati in un mese tradizionalmente caratterizzato da una forte stagionalità, e che confermano ancora una volta l’ottimo riscontro della clientela verso le nostre soluzioni di consulenza evoluta, e la capacità della nostra Rete di consulenti finanziari di sfruttare le soluzioni di cyborg advisory messe a disposizione dalla Banca”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA MERCATI

Ftse Mib strappa il segno più, Fca ritrova smalto

Inizio di settimana parzialmente incoraggiante per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib ha chiuso la seduta con un progresso dello 0,27% a quota 20.470 punti. I mercati attendono novità dalla ripresa …

NUOVE INIZIATIVE

Mise: al via la Task Force Cina

Il ministero dello Sviluppo Economico (Mise) lancia Task Force Cina. L’iniziativa, promossa dal vicepremier e ministro Di Maio e dal sottosegretario Geraci, è un meccanismo operativo di lavoro, cooperazione e …