1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Fineco si rafforza nella consulenza, nuovi portafogli modello e unit linked per i clienti dei promotori

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Fineco ha arricchito la gamma di offerta nel mondo della consulenza con due nuovi servizi dedicati ai clienti del promotori: Fineco Stars e Advice Unit.

Fineco Stars è pensato per la clientela retail, e permette ai promotori finanziari di Fineco di offrire portafogli altamente diversificati e personalizzati, costruiti scegliendo tra oltre 250 strategie, declinate in più di 850 Isin, e 20 portafogli modello completi o focalizzati su specifiche asset class (cosiddetti Building Block). Il nuovo servizio sfrutta pienamente la piattaforma di “guided architecture” di Fineco: le strategie Stars sono selezionate direttamente dalla banca attraverso un processo di analisi in grado di identificare i fondi che hanno mostrato nel tempo la capacità di ottimizzare il rapporto rischio/rendimento, monitorando così continuamente la qualità dei prodotti.

Advice Unit, invece, è una unit linked che consente la massima personalizzazione degli investimenti in linea con le esigenze finanziarie e assicurative della nostra clientela private. Con Advice Unit è possibile costruire un portafoglio caratterizzato da un determinato profilo di rischio/rendimento, scegliendo tra oltre 600 soluzioni di investimento. L’asset allocation è guidata dalle logiche della piattaforma Advice, in modo che sia garantita la massima efficienza finanziaria e diversificazione del portafoglio.

Secondo Carlo Giausa, direttore servizi investimento e wealth management di Fineco “il lancio di Fineco Stars e Advice Unit aggiunge altri due importanti tasselli alla nostra gamma di servizi di consulenza. Se il valore aggiunto di Fineco Stars è nella selezione di qualità tra i fondi della piattaforma Fineco, Advice Unit risponde alla necessità sempre più avvertita tra la clientela di fascia alta di combinare logiche di efficienza finanziaria con un insieme di vantaggi fiscali e successori. Con questi nuovi servizi, i nostri promotori hanno a disposizione un ventaglio di soluzioni adatte a tutti i profili di clientela e alle loro diverse esigenze di investimento, per rispondere in estrema libertà al bisogno sempre più crescente di gestire e proteggere adeguatamente il proprio patrimonio”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
AUMENTO DI CAPITALE

Carraro: offerta in opzione, sottoscritto il 99,684%

A conclusione dell’offerta in opzione nell’ambito dell’aumento di capitale, Carraro ha annunciato che sono stati esercitati 43.225.974 diritti per la sottoscrizione di 33.620.202 azioni, pari al 99,684% del totale.

Il controvalore complessivo è d…

BANCHE ITALIA

Veneto Banca: Cda chiede intervento Atlante per ricapitalizzazione

Oggi il Cda di Veneto Banca “ha riaffermato – si legge in una nota diffusa dall’istituto – la propria piena fiducia nella prospettiva dell’aggregazione con Banca Popolare di Vicenza come condizione per il rilancio delle due banche, importante per lo …

MERCATI

Chiusura di ottava di poco sotto la parità per le borse europee

Grazie a un miglioramento nella seconda parte innescato dalla revisione al rialzo del Pil statunitense del primo trimestre (+1,2%), i listini europei riducono le perdite e chiudono la settimana di poco sotto la parità.

A Londra il Ftse100 ha term…

MACRO

Stati Uniti: fiducia dei consumatori a 97,1 punti a maggio

Nel mese di maggio l’indice di fiducia dei consumatori elaborato dall’Università del Michigan si è attestato a 97,1 punti, dai 97 di aprile. Nella stima flash il dato era risultato pari a 97,7 punti.