Fineco: debutto col botto a Piazza Affari, Unicredit non valuta discesa (Video)

Inviato da Alberto Bolis il Mer, 02/07/2014 - 10:14
Quotazione: UNICREDIT GROUP
Debutto col botto a Piazza Affari per FinecoBank. La banca multicanale di Unicredit è sbarcata a Piazza Affari superando subito quota 4 euro, mentre il prezzo di quotazione era stato fissato a 3,70 euro nella parte bassa della forchetta compresa tra 3,5 euro e 4,4 euro. Il titolo ha ritracciato di poco mostrando comunque un progresso di oltre 6 punti percentuali a 3,94 euro. Da ricordare che l'Ipo di Fineco ha ricevuto una domanda pari a 2,9 l'offerta, compresa la greenshoe.


 
Il debutto di Fineco è stato caratterizzato dal suono della campanella a Piazza Affari da parte dell'Ad Alessandro Foti, secondo cui la quotazione è "un punto di partenza" per la controllata di Unicredit. E piazza Cordusio non ha intenzione di cedere altre quote di Fineco, come sottolineato questa mattina dal direttore finanziario Marina Natale. Attualmente Unicredit detiene il 70% del capitale della sua banca multicanale.



Alla presentazione è intervenuto anche Raffaele Jerusalmi, l'amministratore delegato di Borsa Italiana, che ha definito Fineco "un gioiello, un'eccellenza italiana ed europea". La quotazione, secondo Jerusalmi, aiuterà la banca multicanale a a continuare nella sua crescita.
COMMENTA LA NOTIZIA