1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Fincantieri: presentata la nave da crociera del lusso “Silver Muse”

QUOTAZIONI Fincantieri
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Fincantieri ha presentato ieri “Silver Muse”, la nave da crociera extra lusso, che è stata realizzata per la società armatrice Silversea Cruises. La cerimonia è avvenuta presso lo stabilimento Fincantieri di Sestri Ponente, con la consegna contrattuale della nave prevista per questa mattina. “Con 40.700 tonnellate di stazza lorda e la capacità di ospitare 596 passeggeri a bordo, “Silver Muse” rappresenta un’evoluzione di “Silver Spirit”, consegnata da Fincantieri ad Ancona nel 2009, e ridefinisce i canoni del viaggio oceanico ultra-lusso”, si legge nella nota del gruppo.

“Una nave da crociera è il risultato dell’innovazione di processo e prodotto più complessa in assoluto, e rappresenta lo stato dell’arte di questa industria, come dimostra Silver Muse. Per noi si tratta addirittura della seconda consegna in soli quattro giorni, con due navi di tipologie diverse, in due cantieri e per clienti diversi, a dimostrazione della nostra capacità operativa unica al mondo”, ha dichiarato Giuseppe Bono, amministratore delegato di Fincantieri.
“Con l’attuale livello record del carico di lavoro, Fincantieri garantisce la piena occupazione dei cantieri dedicati alla produzione cruise fino al 2025 e avrà nei prossimi anni un’incidenza media annua dell’1% sul Pil italiano. Per tutto questo Il nostro gruppo è conosciuto e apprezzato nel mondo come un’eccellenza e a buon diritto rappresenta un fondamentale biglietto da visita per il Paese”, ha concluso Bono.