1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Finanziaria: Padoa Schioppa, “per Bruxelles potevano bastare 15 mld”

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Per mettere i conti italiani in linea con gli standard europei ”bastava una manovra da 15 miliardi”, ma in questo modo non ci sarebbero state risorse per altri interventi ”necessari”. Lo ha detto il ministro dell’Economia, Tommaso Padoa Schioppa, intervenendo a Forlì a una manifestazione sulla Finanziaria organizzata dall’Ulivo. Ricordando le critiche piovute dall’opposizione, il ministro ha ammesso che sarebbe bastata una manovra da 15 miliardi di euro, ma ”se non avessimo fatto di più non ci sarebbero state risorse sufficienti per una serie di programmi per il rilancio dell’ economia e la spesa pubblica”. A questo proposito Padoa Schioppa ha ricordato il cuneo fiscale, il finanziamento del contratto per il pubblico impiego e la missione italiana in Libano.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Intervento ministro Interni

Salvini: “UE su tanti fronti è un problema”

“L’Europa poteva essere un’opportunità invece su tanti fronti è un problema”. C’è delusione nella parole del ministro dell’Interno Matteo Salvini a margine dell’inaugurazione della nuova Questura di Fermo. Quando parla …

Riforma fiscale

Tria: al via task force al Ministero per la flat tax

Al via il cantiere per la flat tax. Ad annunciarlo, in Commissione finanza, il ministro Giovanni Tria. “Il ministero dell’Economia ha avviato una task force per analizzare i profili di …

Audizione ministro economia

Tria, PIL: “Tassi di crescita positivi per il 2018”

Tassi di crescita positivi per l’economia nel 2018. Così il ministro Giovanni Tria in audizione alla Commissione finanze in cui sottolinea che nel 2019 la stime parlano di rallentamento per …