1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Finanziaria Internazionale Holding: dal 22 gennaio sbarca sull’EXTRAMOT PRO il Minibond da 12 milioni di euro

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Finanziaria Internazionale Holding, nota anche come Finint, ha emesso un MiniBond di importo pari a 12 milioni di Euro. Il MiniBond “Finanziaria Internazionale Holding Tasso Fisso 5% 2014” sarà quotato dal 22 gennaio nel sistema multilaterale di negoziazione gestito da Borsa Italiana, segmento professionale EXTRAMOT PRO.

L’emissione del MiniBond si colloca nell’ambito di un più ampio programma strategico finalizzato al rafforzamento del gruppo Finanziaria Internazionale, da attuarsi anche attraverso una crescente diversificazione delle fonti di approvvigionamento di risorse finanziarie. Il MiniBond “Finanziaria Internazionale Holding Tasso Fisso 5% 2014” risponde al crescente interesse degli investitori qualificati, sempre alla ricerca di nuove opportunità di investimento.

Tale operazione, inoltre, si inserisce in un contesto del mercato del credito caratterizzato da un lato dall’assottigliamento del patrimonio di vigilanza delle banche, costrette ad una graduale riduzione delle masse creditizie e conseguentemente, dall’altro, dalla necessità degli operatori economici di ricercare forme alternative e diversificate di mezzi finanziari.