1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Finale d’ottava in salita per Wall Street dopo dimissioni Mubarak

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Le dimissioni del presidente egiziano Mubarak permettono a Wall Street di riportarsi sopra la parità e di chiudere la seduta con il segno più. Il Dow ha registrato un +0,36% salendo a 12.273,26 punti, +0,55% per lo S&P a 1.329,15 e +0,68% del Nasdaq a 2.809,44. Nella settimana gli indici hanno rispettivamente messo a segno un +1,5%, un +1,39% ed un +1,45%. In agenda macro i 40,6 mld di deficit della bilancia commerciale a dicembre ed i 75,1 punti (massimo da 8 mesi) dell’indice preliminare relativo la fiducia dei consumatori misurata dall’Università del Michigan. Nel comparto societario, chiusura negativa (-1,45%) per Kraft, che a fronte di numeri sostanzialmente in linea con le stime ha lanciato un warning sui profitti operativi 2011. Tonfo per Expedia (-17,05%), penalizzata dai conti e dalla bocciatura di BofA-Merrill Lynch. +2,7% invece per Ford, che ha ripagato altri 3 mld di debito, e +2,14% per ConocoPhillips, che alzerà il dividendo trimestrale del 20% ed incrementerà il piano di buy-back a 10 mld. +3,5% per Kinder Morgan nel giorno del debutto.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Wall Street: futures Usa deboli in cerca di direzione

I futures sui principali indici statunitensi sono poco mossi in cerca di direzione, con il dato sulle vendite di case nuove e l’indice Pmi manifatturiero che potrebbero dare qualche spinta. A circa due ore e mezza dall’inizio degli scambi, il contrat…

PIAZZA AFFARI

Prysmian: titolo in testa al Ftse Mib dopo promozione analisti

Il titolo Prysmian si mette in evidenza questa mattina sul listino principale di Piazza Affari. In una seduta intonata al ribasso, l’azione del gruppo dei cavi balza in testa al Ftse Mib con un progresso di oltre 2 punti percentuali (+2,01%) in area …

MERCATI

Borse europee: partenza in moderato calo, oggi è il giorno dei Pmi

Partenza in moderato calo per le Borse europee, dopo una chiusura piatta a Wall Street, nonostante il buon esito degli stress test della Fed. In avvio la piazza di Francoforte scivola dello 0,24%, Parigi cede lo 0,17% e Londra segna un -0,30%. Il sen…

MERCATI

Piazza Affari e Borse europee previste in moderato calo in avvio

L’ultima seduta della settimana dovrebbe aprirsi con segno meno per Piazza Affari e le Borse europee, dopo una chiusura piatta a Wall Street, nonostante il buon esito degli stress test della Fed. Tutte le 34 banche americane hanno passato con success…