La filiale lussemburghese di Carmignac diventa società di gestione

Inviato da Floriana Liuni il Lun, 28/01/2013 - 15:11


Carmignac Gestion Luxembourg diventa società di gestione. Al fine di consolidare il proprio sviluppo internazionale, infatti, la filiale lussemburghese del gestore d'Oltralpe ha chiesto le autorizzazioni per convertirsi in società di gestione della SICAV Carmignac Portfolio, ampliando così l'attività dei propri branch oltre l'attuale ruolo di distributori locali.



Per raggiungere con successo questo obiettivo, Carmignac Gestion ha assegnato a Eric Le Coz e Davide Fregonese la carica di direttori generali della società di gestione lussemburghese dopo la sua trasformazione, insieme ad Antoine Bruneau, attualmente controller finanziario del gruppo.



Eric Le Coz continuerà a dirigere lo sviluppo di nuovi prodotti a livello di gruppo. Resterà inoltre membro del Comitato di investimento, del Comitato di sviluppo strategico e del Consiglio di amministrazione di Carmignac Gestion.



Davide Fregonese manterrà invece la responsabilità dello sviluppo commerciale a livello di gruppo. Resterà inoltre membro del Comitato di sviluppo strategico e del Consiglio di amministrazione di Carmignac Gestion.

COMMENTA LA NOTIZIA