1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Fiditalia: Alain Hazan nominato nuovo amministratore delegato

QUOTAZIONI Societe Generale
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Alain Hazan è il nuovo Amministratore Delegato di Fiditalia, società del Gruppo Société Générale, tra i principali operatori italiani nel credito al consumo.

Con una pluriennale esperienza nel Retail banking e nel Credito al consumo, in Fiditalia Hazan in precedenza aveva ricoperto il ruolo di Direttore Generale.

Hazan era entrato in Fiditalia nel 2011 nella fase di riorganizzazione interna dell’azienda. Ad Hazan era stato assegnata la responsabilità di rilancio del business e della rete distributiva e del ritorno alla profittabilità.

Prima di approdare in Fiditalia, Hazan era stato Amministratore Delegato di Citifin, Country Head di Citibank Consumer Bank e CEO della Divisione Private Banking del gruppo Fortis.

Nel triennio in Fiditalia, Hazan ha dato un contributo decisivo al rilancio commerciale della società che, sotto la sua guida ha intrapreso un percorso di crescita, guadagnando quote di mercato in una fase congiunturale difficile e riconquistando la profittabilità in tutte le linee di business.

Nel ruolo di AD Hazan ha l’obiettivo di far crescere ulteriormente le quote di mercato rafforzando l’attuale rete distributiva e focalizzando lo sviluppo commerciale sui settori considerati strategici e di portare Fiditalia a raggiungere un livello di profittabilità stabile e duraturo, incrementando i ricavi, mantenendo i livelli di rischio sotto controllo e migliorando l’efficienza dei processi aziendali.