1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Fidia: nuovo stabilimento industriale a Forlì, investimento previsto di 5,6 milioni

QUOTAZIONI Fidia
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Fidia ha emesso una nota per annunciare che oggi è stato perfezionato l’atto di acquisto di un’area industriale di circa 22 mila metri quadrati nella zona industriale di Forlì. Dopo opere di ristrutturazione e ampliamento saranno disponibili circa 8 mila metri quadrati produttivi, destinati al montaggio dei sistemi di fresatura ad alta velocità, e circa mille metri quadrati destinati ad uffici e servizi.

L’investimento previsto è pari a 5,6 milioni di euro ed è finanziato attraverso un contratto di leasing con Mediocredito Italiano. L’acquisizione degli ordini nel settore Sistemi di Fresatura nel corso degli ultimi esercizi ha registrato una notevole crescita (24,2 milioni nel 2012, 37,4 nel 2013 e circa 22 nei primi 6 mesi del 2014).

“Tali positivi e consolidati risultati commerciali rendono necessario questo importante investimento che consentirà altresì un miglioramento dell’efficienza produttiva accorpando in una unica e più funzionale sede le attività oggi svolte in due siti distinti, già ubicati in Forlì”.