1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Fidelity Worldwide Investment: arrivano Rosario Sarcone e Alberto Mussini a potenziare il team italiano

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Fidelity Worldwide Investment, tra le maggiori società di gestione di fondi a livello internazionale, prosegue il processo di potenziamento della propria presenza in Italia rafforzando ulteriormente la struttura interna con l’ingresso di Rosario Sarcone e di Alberto Mussini.

Rosario Sarcone si unisce al team di Fidelity dedicato alla clientela wholesale con il ruolo di Senior Sales Manager. Il suo mandato sarà quello di ampliare il canale dedicato agli asset manager e alle società assicurative che accordano la propria fiducia a Fidelity. Sarcone riporterà a Cosmo Schinaia. Laureato presso l’Università Bocconi, ha maturato oltre 10 anni di esperienza in Italia e all’estero presso PineBridge Investments (ex AIG Investments) e Carmignac Gestion.

Alberto Mussini entra invece in Fidelity con il ruolo di Manager Fund Selection Units. Unendosi al team guidato da Matteo Buonomini, avrà il compito di collaborare con le strutture dei clienti dedicate alla selezione dei prodotti. Mussini ha maturato un’esperienza decennale ricoprendo i ruoli di Economista, di Portfolio Manager e di Responsabile delle Gestioni Patrimoniali e Istituzionali prima presso Banca IMI, poi in Aletti Gestielle e in Aureo Gestioni.

“Questi nuovi ingressi – commenta Francesca Martignoni, Country Head per l’Italia di Fidelity Worldwide Investment – sono una concreta testimonianza di quanto sia sempre più centrale il mercato italiano per Fidelity. La fiducia accordataci da un numero sempre crescente di clienti e di professionisti del risparmio – conclude Martignoni – sono un motivo di grande soddisfazione e ci sprona a rafforzare le nostre capacità con l’obiettivo di elevare ulteriormente la qualità dei servizi e delle soluzioni di investimento che mettiamo a disposizione dei nostri partner”.