1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Fidelity riunisce i professionsiti del risparmio per parlare di nuova Asia

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Giovedì 16 ottobre si terrà, per la prima volta a Torino, l’evento annuale di Fidelity dedicato alle migliori opportunità di investimento presenti nei mercati azionari e obbligazionari asiatici: ‘Nuova Asia – Investire nella Crescita’. L’evento, che avrà luogo a partire dalle ore 10 presso l’Hotel Principi di Piemonte, è riservato agli investitori professionali.

L’Asia si trova oggi a dover cambiare volto e ad accantonare i modelli economici del passato, caratterizzati da un forte controllo dello Stato, lasciando maggiore spazio alle imprese private. La quantità della crescita ha, infatti, cessato di essere la priorità assoluta e il focus dei governi della regione è oggi, sempre più, la qualità della crescita. Le principali economie asiatiche come Cina, Giappone, India e Indonesia stanno compiendo importanti riforme strutturali dei loro modelli economici e, come spesso accade, i cambiamenti portano con sé numerose opportunità.

“Fidelity è presente in Asia fin dal 1969 con una struttura di ricerca proprietaria che oggi conta 10 diversi team dislocati in tutti i principali mercati del continente – spiega Francesca Martignoni, country head per l’Italia di Fidelity. In virtù dell’importanza che da sempre il mercato asiatico riveste per Fidelity abbiamo sviluppato una struttura di ricerca azionaria e obbligazionaria unica sul mercato. L’incontro con gli esperti degli investimenti di Fidelity specializzati sull’Asia – aggiunge Martignoni – è oramai diventato un appuntamento fisso per i professionisti della consulenza. ‘Nuova Asia- Investire nella Crescita’ sarà, quindi, l’occasione per mettere al servizio dei consulenti le nostre analisi e le soluzioni più innovative ed efficaci, utili a chi voglia beneficiare delle numerose opportunità presenti nei mercati asiatici”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
AUMENTO DI CAPITALE

Carraro: offerta in opzione, sottoscritto il 99,684%

A conclusione dell’offerta in opzione nell’ambito dell’aumento di capitale, Carraro ha annunciato che sono stati esercitati 43.225.974 diritti per la sottoscrizione di 33.620.202 azioni, pari al 99,684% del totale.

Il controvalore complessivo è d…

BANCHE ITALIA

Veneto Banca: Cda chiede intervento Atlante per ricapitalizzazione

Oggi il Cda di Veneto Banca “ha riaffermato – si legge in una nota diffusa dall’istituto – la propria piena fiducia nella prospettiva dell’aggregazione con Banca Popolare di Vicenza come condizione per il rilancio delle due banche, importante per lo …

MERCATI

Chiusura di ottava di poco sotto la parità per le borse europee

Grazie a un miglioramento nella seconda parte innescato dalla revisione al rialzo del Pil statunitense del primo trimestre (+1,2%), i listini europei riducono le perdite e chiudono la settimana di poco sotto la parità.

A Londra il Ftse100 ha term…

MACRO

Stati Uniti: fiducia dei consumatori a 97,1 punti a maggio

Nel mese di maggio l’indice di fiducia dei consumatori elaborato dall’Università del Michigan si è attestato a 97,1 punti, dai 97 di aprile. Nella stima flash il dato era risultato pari a 97,7 punti.