1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Fiat: rinnova collaborazione commerciale con Itaù Unibanco

QUOTAZIONI Fiat Chrysler Automobiles
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Fiat e Itaú Unibanco hanno rinnovato per i prossimi dieci anni l’accordo di collaborazione commerciale che li lega sin dal 2003. L’accordo, recita una nota diramata dal Lingotto, garantisce ai clienti ed ai concessionari Fiat una serie di soluzioni finanziarie. In cambio Itaù Unibanco si assicura l’esclusiva sul finanziamento della vendita dei veicoli Fiat nell’ambito di campagne promozionali e l’esclusiva sull’uso del marchio Fiat nelle attività di finanziamento della vendita di autoveicoli.

Il chief operating officer di Fiat in Latin America, Cledorvino Belini, ha dichiarato che il rinnovo della collaborazione è la conseguenza della fiducia reciproca e della convergenza operativa costruiti attraverso un rapporto decennale. “Lo spirito di questa collaborazione è la continua crescita del mercato automobilistico brasiliano, per rispondere con prontezza e competitività ai bisogni ed alle aspettative dei consumatori e della rete dei concessionari Fiat” ha detto Belini.

Il presidente di Itaú Unibanco, Roberto Setubal, ha commentato da parte sua che il rinnovo dell’accordo rafforza l’impegno di lungo periodo che l’istituzione ha verso il mercato finanziario brasiliano, con l’obiettivo della soddisfazione dei clienti e della creazione di valore per gli azionisti. “Con questo rinnovo noi confermiamo la nostra fiducia nel futuro del Paese e nel rapporto con Fiat, nostro partner strategico” ha detto Setubal.