1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Fiat: rally azioni privilegiate e risparmio dopo proposta conversione

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Volano sul Ftse Mib le azioni di risparmio e le privilegiate di Fiat, in scia alla proposta di conversione. Sul listino meneghino le azioni di risparmio di Fiat Spa avanzano del 19,40% e quelle privilegiate del 21,76 per cento. Migliori le performance di quelle di Fiat Industrial che segnano rispettivamente un rialzo del 36,57% e del 42,73 per cento. Il progetto è emerso durante la riunione del consiglio di amministrazione del Lingotto. Se andrà in porto, la proposta comporterà la conversione in azioni ordinarie di tutte le azioni privilegiate e di risparmio. Il rapporto di cambio sarebbe fissato a 0,850 azioni ordinarie per ciascuna azione privilegiata e a 0,875 azioni ordinarie per ciascuna azione di risparmio. Per Fiat Industrial il rapporto di conversione sarebbe pari a 0,700 azioni ordinarie per ciascuna azione privilegiata e pari a 0,725 azioni ordinarie per ciascuna azione di risparmio. Per l’approvazione si dovrà attendere la convocazione dell’assemblea per l’approvazione del bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2011.

Commenti dei Lettori
News Correlate
TRIMESTRALI USA

Ibm in rosso a Wall Street nonostante trimestrale

Seduta negativa a Wall Street per Ibm, con il titolo che cede quasi il 4% nonostante i risultati trimestrali migliori delle attese e i ricavi in crescita per la prima …

MERCATI

Borse europee ai massimi da 2 anni

I titoli legati alle risorse di base, che capitalizzano il calo dell’indice del dollaro ai minimi da tre anni, e quelli del comparto automotive permettono ai listini europei di spingersi …