1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Fiat: positiva Intermonte su accordo con Sberbank e potenziale socio asiatico

QUOTAZIONI Fiat Chrysler Automobiles
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Fiat rimane un tema caldo a Piazza Affari. Il Lingotto ha firmato una lettera d’intenti con Sberbank per la produzione in Russia di vetture a marchio Jeep e veicoli commerciali leggeri a partire dal 2013. L’intesa prevede investimenti per un massimo di 850 milioni di euro. “L’accordo è positivo – commenta Intermonte nella nota odierna – anche se in notevole ritardo rispetto ai piani iniziali”. In tema di alleanze, l’amministratore delegato del gruppo Sergio Marchionne ha espresso la sua preferenza per i mercati asiatici, citando Suzuki e Mazda come potenziali soci. “La ricerca del partner in Europa sembra compromessa dall’accordo GM-Peugeot e quindi le opzioni rimangono in Asia dove tra i possibili partner potrebbero considerarsi Suzuki e Mazda: un accordo sarebbe positivo vista la scarsa presenza del gruppo Fiat in Asia che non riteniamo possibile colmare rapidamente senza accesso a players già presenti nella regione”, conclude il broker mantenendo la raccomandazione underperform con target price a 4,30 euro. Sulla parità il titolo sul Ftse Mib a quota 4,47.

Commenti dei Lettori
News Correlate
AUTO

Emissioni diesel: FCA, ci difenderemo con vigore da accuse Usa

Gli Stati Uniti hanno avviato un’azione giudiziaria nei confronti di Fiat Chrysler Automobiles (FCA) per violazione delle leggi sulle emissioni diesel.
In una nota diffusa ieri sera FCA US ha annunciato che “sta esaminando l’atto di citazione, ma è…

AUTOMOTIVE

FCA: Dipartimento di Giustizia ha depositato una causa civile

Confermate le indiscrezioni, il Dipartimento di giustizia statunitense, per conto dell’Agenzia per la Protezione Ambientale (EPA), ha depositato una causa civile in cui accusa Fiat Chrysler di aver utilizzato un software per bypassare i controlli sul…