1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Fiat-Opel: oggi vertice decisivo a Berlino

QUOTAZIONI Fiat Chrysler Automobiles
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

“Adesso è una lotteria”. E’ questo il giudizio sullo stato delle trattative per Opel dato da Sergio Marchionne alla fine del colloquio con la cancelliera Angela Merkel a Berlino. “Ci sono tantissime variabili in gioco – ha aggiunto l’a.d. di Fiat – quindi non posso stabilire quali siano le possibilità di successo”. I tempi sono molto stretti e stasera la Merkel terrà un summit con i ministri-chiave del suo gabinetto e i governatori dei quattro Lander con stabilimenti Opel. Ci saranno anche emissari di General Motors e dell’amministrazione Usa. Stando alle parole del ministro dell’Economia tedesco, Karl-Theodor zu Guttenberg, per il governo federale non ci sono favoriti nella corsa al controllo dello storico marchio tedesco. L’obiettivo è raggiungere una decisione di massima entro giovedì, giorno in cui per Gm potrebbe aprirsi la strada dell’insolvenza.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ITALIA

Auto: investimento in R&S per 150 mln di euro (Mise)

Il ministero dello Sviluppo Economico (Mise), le regioni Piemonte, Campania e Abruzzo e la provincia autonoma di Trento hanno siglato un protocollo d’intesa con FCA e il centro ricerche Fiat a fronte di un piano di attività di ricerca e sviluppo ince…

AUTO

Emissioni diesel: FCA, ci difenderemo con vigore da accuse Usa

Gli Stati Uniti hanno avviato un’azione giudiziaria nei confronti di Fiat Chrysler Automobiles (FCA) per violazione delle leggi sulle emissioni diesel.
In una nota diffusa ieri sera FCA US ha annunciato che “sta esaminando l’atto di citazione, ma è…