1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Fiat: nuovo stabilimento in Brasile, vuole mantenere leadership sul mercato carioca -1-

QUOTAZIONI Fiat Chrysler Automobiles
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Fiat investirà 1,3 miliardi di euro in Brasile per realizzare un nuovo stabilimento nel complesso industriale di Suape, nello Stato di Pernambuco. Il progetto rientra nel piano di investimenti da 4,4 miliardi di euro che il gruppo auto torinese ha deciso di destinare al Paese sudamericano nel periodo 2011-2014. L’Ad del Lingotto, Sergio Marchionne, “ha confermato il target di vendere oltre 1 milioni di vetture sul mercato brasiliano dal 2014 (nostra stima 2014 è 700 mila auto) mentre per quest’anno ci aspettiamo 600 mila unità vendute”, scrivono gli analisti di Intermonte, aggiungendo che “le indicazioni sono positive e confermano l’intenzione di mantenere la leadership sul mercato brasiliano”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ITALIA

Auto: investimento in R&S per 150 mln di euro (Mise)

Il ministero dello Sviluppo Economico (Mise), le regioni Piemonte, Campania e Abruzzo e la provincia autonoma di Trento hanno siglato un protocollo d’intesa con FCA e il centro ricerche Fiat a fronte di un piano di attività di ricerca e sviluppo ince…

AUTO

Emissioni diesel: FCA, ci difenderemo con vigore da accuse Usa

Gli Stati Uniti hanno avviato un’azione giudiziaria nei confronti di Fiat Chrysler Automobiles (FCA) per violazione delle leggi sulle emissioni diesel.
In una nota diffusa ieri sera FCA US ha annunciato che “sta esaminando l’atto di citazione, ma è…