1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Fiat: Marchionne, “Torneremo tra i big del mondo”

QUOTAZIONI Fiat Chrysler Automobiles
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il gruppo di cui “si era già celebrato il funerale”, dice l’amministratore delegato di Fiat Sergio Marchionne, punta, per il 2010, a questa fotografia: miglioramento in tutti i settori, un fatturato di 67 miliardi, 5 miliardi di margine gestionale e 3,5 di utile netto, niente debiti ma 3 miliardi di liquidità dopo aver pagato dividendi per un totale, nei quattro anni del piano e a partire da adesso, stimato in 2 miliardi. E inoltre, avverte Marchionne, se l’economia mondiale dovesse precipitare e tutti i mercati girassero al ribasso, “in sei mesi saremmo pronti con le contromisure”. Fiat lancerà, da qui al 2010, 46 nuovi modelli: 23 novità assolute, 23 restyling. Un ritmo giapponese, e non a caso l’ad ripete più volte che “Fiat, se confermerà il suo successo, diventerà un modello da copiare, però è Toyota la meraviglia e la nostra ambizione”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
AUTO

Emissioni diesel: FCA, ci difenderemo con vigore da accuse Usa

Gli Stati Uniti hanno avviato un’azione giudiziaria nei confronti di Fiat Chrysler Automobiles (FCA) per violazione delle leggi sulle emissioni diesel.
In una nota diffusa ieri sera FCA US ha annunciato che “sta esaminando l’atto di citazione, ma è…

AUTOMOTIVE

FCA: Dipartimento di Giustizia ha depositato una causa civile

Confermate le indiscrezioni, il Dipartimento di giustizia statunitense, per conto dell’Agenzia per la Protezione Ambientale (EPA), ha depositato una causa civile in cui accusa Fiat Chrysler di aver utilizzato un software per bypassare i controlli sul…